Lavoro: le offerte per l’estate in Abruzzo

Lavoro: le offerte per l’estate. La società pescarese Humangest ricerca lavoratori per la bella stagione. In Abruzzo si selezionano event manager, receptionist e barman.

Malgrado la disoccupazione abbia raggiunto livelli preoccupanti, soprattutto in Italia,  l’Abruzzo risulta essere tra le regioni più interessate dalla selezione di addetti per la stagione estiva avviata da Humangest, la società pescarese specializzata nei servizi di consulenza alle imprese, nell’ outsourcing, nel recruitment e nella formazione e gestione delle risorse umane. In particolare, per le località balneari di Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Veneto si cercano circa 200 profili, tra event manager, receptionist, chef e aiuti cuoco, camerieri e barman, nonché addetti alle pulizie. Ma non sono solo i settori del turismo e della ristorazione ad offrire le maggiori opportunità di impiego stagionale. Sono tanti, infatti, gli ambiti economici e produttivi che in questo periodo dell’anno offrono opportunità lavorative. Infatti, oltre alle tradizionali figure del lavoro estivo, la società pescarese ricerca: 150 addetti al confezionamento dei prodotti e alla produzione invernale per importanti aziende del settore alimentare, 50 risorse per il rifornimento degli scaffali per il comparto farmaceutico, 80 addetti da inserire presso lavanderie industriali e 100 operatori di call center. Le risorse, è stato detto, saranno impiegate in vista della stagione estiva, per far fronte all’afflusso turistico e per la sostituzione di lavoratori assenti per ferie e permessi.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Lavoro: le offerte per l’estate in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*