Consiglio Abruzzo: Paolucci, incidente di percorso

Consiglio Abruzzo: Paolucci, incidente di percorso. Getta acqua sul fuoco l’Assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, circa la richiesta di una verifica di maggioranza avanzata dal Capogruppo di Sel, Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale.

Proprio ieri l’esponente di Sel, Mario Mazzocca, aveva annunciato l’esigenza di “una verifica, alla luce dell’assenza della maggioranza di centrosinistra”.

La coalizione di centrosinistra è “andata sotto” nel Consiglio straordinario sulla sanità nel corso del quale è stato approvato, grazie al voto del Consigliere di Centro Democratico Di Nicola e all’assenza di sette dei 18 componenti del centrosinistra, un documento delle forze di opposizioni del centrodestra.

L’Assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci, nel minimizzare l’episodio ha ribadito che:

“Al di là di qualche giustificata assenza, per motivi in qualche caso anche molto importanti, c’è da una parte chi vuole generare il caos, utilizzando demagogie e localismo, e dall’altra parte chi invece tira dritto. Ed io desidero tirare dritto in quanto noi stiamo facendo bene e lo dicono i livelli essenziali di assistenza, lo dicono le cento persone, solo sull’Alto Aventino, salvate grazie alle postazioni del 118 che abbiamo messo. Lo dicono inoltre gli screening oncologici, che hanno messo in luce una serie di attività legate alla prevenzione che ha salvato tante vite umane. Lo dicono infine i nostri operatori che lavorano bene e con professionalità nella nostra regione perché l’Abruzzo rappresenta una regione virtuosa in materia sanitaria essendo uscita dal commissariamento. Quindi noi abbiamo il dovere di tirare dritto e creare ordine e soprattutto dare tanta qualità nell’assistenza. Gli altri creano disordine, ma perdono anche le elezioni”, ha concluso Paolucci.

Le dichiarazioni di Paolucci