Aeroporto d’Abruzzo, fervono i lavori di manutenzione

Aeroporto d’Abruzzo, fervono i lavori di manutenzione. Da ieri e fino a giovedì 24 novembre l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo resterà temporaneamente chiuso per consentire i lavori di riqualifica e manutenzione sulla pista di volo.

In particolare, ha ricordato il Presidente della Saga, Nicola Mattoscio, la chiusura permetterà la realizzazione di interventi ordinari, straordinari e di ammodernamento sulla pavimentazione della pista di volo, sui raccordi e sulla via di rullaggio. Tali  interventi, ricorda ancora Mattoscio, rientrano nel piano dei lavori per mantenere efficienti le infrastrutture. Le compagnie aeree Alitalia, Blue Air, Ryanair e Wizz Air sospenderanno le attività operative solo per il periodo già citato. La Mistral Air, invece, nell’ambito di una rivisitazione più ampia del proprio operativo stagionale anche su altri scali italiani, ha deciso di sospendere tutti i propri voli dal 2 Novembre fino al 15 Dicembre per ragioni commerciali. Dal 16 Dicembre il collegamento Mistral da Pescara tornerà ad essere operativo come risulta già dalla possibilità di acquisto dei biglietti on line.

“Nel chiedere scusa agli utenti per gli inevitabili disagi procurati, il Preside della Saga Nicola Mattoscio, ricorda che l’investimento in corso per i lavori sulla pista segue ad un finanziamento Fas reso disponibile dalla Regione Abruzzo”. “Un bell’esempio di virtuosa e vincente sinergia istituzionale e di competenze professionali a favore dello sviluppo di una struttura strategica per gli utenti e per l’intero sistema produttivo abruzzese.”

Il Servizio del Tg8: