Pescara, crolla un grosso pino e sfiora un’auto in transito

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’episodio avvenuto questa mattina a Pescara, dove un grosso albero è crollato sulla strada sfiorando un’automobile di passaggio.

Solo per caso il crollo dell’albero, un pino di dimensioni ragguardevoli, non ha causato feriti né ha avuto altra conseguenza. Per fortuna, nel momento in cui le radici hanno ceduto e l’albero si è abbattuto sull’asfalto, non c’era nessuna macchina in transito su viale Kennedy, all’angolo di via Zara, in direzione nord. Il fatto è avvenuto dopo le 9,30, l’albero di alto fusto si è sradicato, ha lambito una Panda di passaggio è si abbattuto sulla sede stradale senza coinvolgere i pedoni presenti. Il traffico ha subito forti rallentamenti ed è stato anche necessario deviare il percorso del bus urbano numero 21. I Vigili del Fuoco hanno iniziato a tagliare il pino per rimuoverlo. Probabilmente seguiranno dei controlli anche sugli alberi delle vicinanze.

1 Comment on "Pescara, crolla un grosso pino e sfiora un’auto in transito"

  1. DOMENICO TOTARO | 15/06/2018 at 22:08 |

    vicino al pino crollato vi e’ un altro pino pericolante gia’ precedentemente segnalato alle autorita’ competenti(vigili urbani-comune-vigili del fuoco)-

Comments are closed.