Un distributore di profilattici all’Università di Teramo

Più che un distributore di profilattici vuole essere un monito contro i comportamenti a rischio la macchina collocata nel campus dell’Università di Teramo. L’iniziativa è del professor Christian Corsi, delegato al welfare.

La collocazione della macchina sforna condom si aggiunge all’organizzazione di seminari formativi specifici rivolti ai giovani universitari, meno informati di quanto si creda sul rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. L’iniziativa è del professor Christian Corsi, docente all’Università di Teramo. Tra i temi trattati nei seminari ci sono la comunicazione sociale, il nutrimento culturale, il passa parola sanitario. Ma, accanto alla corretta informazione, si segnala anche il distributore di profilattici, il primo all’interno di un ateneo italiano. Il commento all’iniziativa arriva dallo stesso Christian Corsi, docente delegato al welfare:

“Tra i temi che ho più a cuore – scrive Corsi in un post – c’è quello relativo alla qualità della vita dei miei studenti, in questo caso la loro salute. Per questo motivo al campus dell’università di Teramo, nel poliambulatorio, sarà installato un distributore di preservativi, cosicché tutti gli studenti e tutte le studentesse trovino nell’università il luogo e l’istituzione di riferimento in grado di offrire gli strumenti contraccettivi e di prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili. Questo è il progetto a cui tenevo di più”.