Vasto: la polizia stradale recupera in A14 un’auto rubata nel regno Unito

Gli agenti della sottosezione di polizia stradale di Vasto sud hanno fermato e recuperato in A14 una Mercedes GLE 350, rubata nel Regno Unito.

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della sottosezione di polizia stradale di Vasto sud, durante un’ordinaria attività di controllo, ha fermato una Mercedes lungo l’A14. L’uomo alla guida dell’auto ha però continuato la sua corsa, generando un vero e proprio inseguimento autostradale. Forti della potenza della loro auto, i malviventi hanno tentato di seminare gli agenti, ma la loro fuga è stata breve, perché poco più a sud, nel territorio del comune di Petacciato (CB), altri due equipaggi avevano già predisposto un blocco, prevedendo il tentativo di fuga nei pressi di un cantiere autostradale, dove i due malviventi, trovandosi bloccati, hanno infatti terminato la corsa.

Gli occupanti del mezzo sono risultati essere due uomini originari della Turchia con passaporto del Regno Unito. Dalle indagini è poi emerso che i due cittadini inglesi erano partiti nella giornata precedente dall’Inghilterra e, dopo aver attraversato il tunnel della Manica e tutto il nord Europa, erano diretti al porto di Bari, dove poi si sarebbero imbarcati alla volta del loro paese di origine.

I due sono stati identificati e denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre l’autovettura recuperata è stata messa a disposizione del legittimo proprietario.