Ryanair, dal Governo un assist per l’Abruzzo

Ryanair, dal Governo un assist per l’Abruzzo. La Commissione Bilancio della Camera ha approvato nella notte l’emendamento che mira alla canacellazione dell’addizionale comunale sulla tassa d’imbarco  degli aeroporti.

“Nella procedura di conversione del decreto legge sugli Enti Locali, la scorsa notte, sono stati fatti degli errori che non hanno consentito di far approvare immediatamente l’emendamento che abbatte le tasse aeroportuali. Ma l’approvazione è arrivata ed è questo che conta”. Così il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, commenta il via libera da parte della commissione Bilancio della Camera all’emendamento sulla cancellazione dell’aumento delle tasse d’imbarco, che potrà così arrivare in Parlamento”.

Il provvedimento, infatti, oltre ad interessare lo scalo aeroportuale abruzzese, vedeva coinvolta anche la regione Sardegna.

 “Il Governo si era impegnato assicurandoci questo risultato e siamo contenti di poter dare atto che l’impegno è stato mantenuto, seppure attraverso un percorso più complicato di quanto ci saremmo aspettati. Abbiamo lavorato in costante contatto con lo stesso Governo, con il presidente dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, con il relatore dell’emendamento Antonio Misiani, con parlamentari sardi che si sono mossi bene e in tempi strettissimi per garantire un esito che riteniamo dovuto ed essenziale per la nostra Isola”. “Questo è solo l’inizio – sottolinea il presidente della Regione sarda – e da questo momento dobbiamo metterci tutti al lavoro perché la ‘sospensione’ delle tasse per il 2016 diventi soppressione definitiva”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ryanair, dal Governo un assist per l’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*