Lavori finiti, la riviera Nord di Pescara riaperta alle auto

Sono tornate le auto sulla riviera Nord di Pescara, interessata dai lavori di rifacimento del manto stradale. Da ieri sera l’intervento è terminato e la riviera è stata riaperta alla circolazione.

Soddisfatto il vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli, che aveva garantito la celerità dei lavori in vista del decollo della stagione estiva:

“La ditta ha lavorato per 27 giorni consecutivi, impiegando meno tempo rispetto ai 45 giorni che erano stati programmati. la segnaletica orizzontale verrà fatta di notte, quindi senza arrecare ulteriori fastidi alla viabilità”.

I lavori di rifacimento del manto stradale hanno interessato tutto il lungomare di Pescara, dalla riviera Nord alla Madonnina. Le chiusure al traffico sono state effettuate a tratti per non intralciare troppo la circolazione delle auto. L’intervento ha preso il via il 23 aprile. Intanto continuano i lavori anche sulla riviera Sud, zona Porta Nuova. In questo caso si lavora all’ampliamento della passeggiata pedonale che affianca gli stabilimenti balneari, lungo la quale verrà realizzata anche una pista ciclabile. L’intervento è quasi terminato.