F.I. e i conti dell’Ente Manifestazioni Pescaresi

dav

F.I. e i conti dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. I consiglieri di opposizione di Forza Italia al Comune di Pescara intervengono per denunciare le inadempienze dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’EMP.

Nel sottolineare il buon lavoro svolto dal neo presidente dell’EMP, Angelo Valori, denunciano il mancato versamento dei contributi previsto in bilancio per l’ente culturale. A fronte di un aumento degli abbonamenti, degli incassi e delle presenze di spettarori, hanno sottolineato i rappresentanti di F.I. il Comune non solo ha ridotto i contributi promessi, ma ad oggi non ha provveduto ancora al loro versamento. In particolare, ha sottolineato il consigliere Azzurro, Vincenzo D’Incecco, oggi l’EMP si trova in grave crisi di liquidità a causa della riduzione del contributo annuale da 50 mila a 30 mila euro previsti nel bilancio del Comune fino ad oggi non erogati, per l’incertezza del contributo straordinario della Regione Abruzzo, e per le spese affrontate per gli accordi transitivi con i creditori. Il Comune di Pescara, ha sottolineato Guerino Testa, ha deliberato nel 2014 l’erogazione di 194 mila eruo in favore dell’EMP per indennizzarlo delle somme spese per la realizzazione delle strutture culturali come ad esempio l’Auditorium Flaiano. In mancanza di questi fondi l’EMP non è in grado di proseguire ne di garantire l’ordinaria amministrazione e di fatto ad oggi rischia di dover chiudere. Il Consigliere Forzista Fabrizio Rapposelli ha evidenziato infine le grandissime contraddizioni tra ciò che il comune ha annunciato e ciò che invece concretamente ha fatto.

“L’Amministrazione Comunale da un lato annuncia di voler sostenere le iniziative culturali di qualità e poi non provvede a sostenerle economicamente”. ” Le inadempienze dell’Amministrazione Alessandrini sono evidenti, ha aggiunto ancora Rapposelli, così come quelle della regione Abruzzo. Se le somme arrivassero in tempi brevi, è stato sottolineato infine, la situazione potrebbe ritornare a regime vista la sistematica riduzione delle spese intrapresa dalla dirigenza dell’EMP ed i buoni risultati della stagione estiva appena conclusa”.

IL SERVIZIO DEL TG8: