Parcheggi Chieti, causa per danni al Comune

Parcheggi Chieti, causa per danni al Comune. Si accende a Chieti un confronto a suon di carte bollate tra la Società Blu Parking ed il Comune per la gestione dei parcheggi a pagamento in città.

La Società Blu Parking ha presentato un ricorso al Tar, con annessa richiesta danni, nei confronti dell’Amministrazione Comunale Teatina. Alla base del contenzioso, la delibera del Consiglio Comunale del 23 settembre scorso che di fatto ha modificato lo Statuto di Chieti Solidale per affidare anche la gestione dei parcheggi a pagamento. Il ricorso punta a sospendere gli effetti della delibera consiliare. I 1.615 posti
auto (fra coperti e scoperti) si legge nel documento tecnico, producono incassi per un milione e 200 mila euro l’anno e generano una convenienza economica per il Comune pari a 378.000 euro, al netto dell’aggio a favore dell’ente calcolato al 18,5% e pari a 222.000 euro. Secondo i ricorrenti, tali dati sarebbero falsi. Si attende ora la decisione dei giudici del Tribunale Amministrativo Regionale.