Pescasseroli, accordo raggiunto contro danni orsi

Pescasseroli, accordo raggiunto contro danni orsi. Accordo Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e Associazione “Salviamo l’Orso” per collaborare nella tutela dell’Orso bruno marsicano.

Con l’intesa, valida un anno e prorogabile, l’Associazione Salviamo l’orso si è resa disponibile a collaborare nel monitoraggio, nel contrasto al randagismo canino, nella messa in opera e manutenzione delle recinzioni elettrificate ed anche nella raccolta della frutta presente nei centri abitati nonché nell’informazione e sensibilizzazione di residenti e turisti sulla gestione degli orsi confidenti. Attività prevalente nei territori di Scanno e Villalago dove, da anni, è presente l’orsa Gemma; tra gli obiettivi, migliorare la prevenzione dei danni. La partnership con l’Associazione punta a sperimentare la collaborazione con una onlus che della conservazione dell’orso bruno marsicano ha fatto la sua ragione di esistere, con l’obiettivo di un maggior coinvolgimento di soggetti non istituzionali.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescasseroli, accordo raggiunto contro danni orsi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*