Discarica di Bussi, si allontana la bonifica

discarica di bussi

Per la bonifica della discarica di Bussi si allungano i tempi.  Per gli interventi sull’area Tremonti il Ministero dell’Ambiente interrompe l’iter procedurale.

L’Arta ha chiesto una proroga di sei mesi e ulteriori interventi per la messa in sicurezza dell’intera area della discarica di Bussi. Il Ministero dell’Ambiente ha deciso pertanto di sospendere la conferenza dei servizi che avrebbe dovuto decidere definitivamente sulla bonifica della discarica Tremonti, ex Montedison, di Bussi. Intanto la Edison ha richiesto al Tribunale Amministrativo Regionale di annullare la prescrizione del Ministero che impone la rimozione di tutti i rifiuti.

Dure le reazioni dal fronte ambientalista (VIDEO)

 

VEDI ANCHE: INSORGE IL FORUM H2O 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Discarica di Bussi, si allontana la bonifica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*