Degrado a Pescara, il Comune corre ai ripari (foto)

Degrado a Pescara, il Comune corre ai ripari.  Il vice sindaco Blasioli in sopralluogo con la Polizia Municipale: “Controllo di routine e risposta ad alcune segnalazioni. Siamo in campo per rendere più vivibile Pescara”.

degrado pe lotta 2 degrado pe lotta 1

“E’ stata una mattinata di sopralluoghi e presenza nel cuore della città alla vigilia del lungo ponte di Ferragosto. Così il Vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli impegnato ieri mattina in un sopralluogo per verificare il degrado in centro cittadino. Con due ufficiali della Polizia Municipale ho voluto controllare tre segnalazioni che ci sono state fatte da residenti di alcune zone cittadine circa situazioni di degrado, oltre ad accompagnarli nel loro quotidiano monitoraggio dell’ordine pubblico nel centro della città, in questi giorni più frequentato del solito.
Ai Giardini di Piazza Primo maggio la situazione oggi non destava nessun problema, frutto di una presenza assidua della Polizia Municipale nei giorni scorsi, non abbiamo riscontrato nessun elemento di criticità.
Altra zona segnalata era quella del Parco Florida: qualche problema solo nella parte privata, ma Attiva interverrà subito ripristinando ordine e decoro e manterremo presidiato il parco nelle prossime ore. È uno dei parchi in cui la gestione verrà affidata a breve, poi tutto dovrebbe migliorare.
Siamo passati anche a Piazza della Rinascita e sotto i suoi portici: qui la situazione è molto delicata. È difficile risolvere la permanenza di persone senza fissa dimora che stazionano nella parte di proprietà privata. Mi sono fermato a parlare con uno di loro: si tratta di persone con vite difficili alle spalle, alcune già seguite dai nostro servizi sociali e dalle Unità di Strada che l’Amministrazione ha voluto all’opera proprio per combattere questo tipo di emergenza sociale. Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze sanitarie dell’uomo attraverso la nostra rete dei Servizi Sociali e la Polizia Municipale, nonché con la cooperativa Asso di Luciano Fattori”.

1 Comment on "Degrado a Pescara, il Comune corre ai ripari (foto)"

  1. david celiborti | 13/08/2017 at 09:30 |

    Non capisco perchè si facciano entrare ancora clandestini, abusivi, terroristi, stupratori quando non c’è lavoro o quant’altro che permetta a questi”barbari scostumati” che non avevano nulla a casa loro e che continuano a non avere nulla qui da noi, di vivere senza “sporcare” una città che ha tanti altri problemi da risolvere! Forse è quest’accoglienza guadagnola illecita oppure lo “ius soli” del perecottaro Renzi che servono a far aumentare numericamente i “nuovi” cittadini italiani boldriniani, per accrescere la credibilità di un Pd sempre più lontana dai desideri degli italiani!

Comments are closed.