Teramo: truffa e ricettazione mezzi agricoli, 6 denunciati

POLIZIA

Sei denunce per truffa, ricettazione e appropriazione indebita di mezzi agricoli ed edili, il bilancio di un’operazione della Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Teramo.

Operazione della Squadra Mobile di Teramo, coordinata dalla Procura: sei persone sono state denunciate per truffa, ricettazione e appropriazione indebita, di cui tre ,tra Teramo, Silvi e Pescara, colpite dall’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza, dal divieto di uscire di casa dalle 18 alle 7 e dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.  Le indagini svolte tra il 2014 e il 2015 hanno permesso di sgominare un’organizzazione criminale attiva tra le province di Teramo e Pescara e composta da sei italiani dediti alla ricettazione all’estero di veicoli e macchine operatrici illecitamente sottratte a ditte di autonoleggio e imprese specializzate nel settore edile e agricolo. Quindici i mezzi che sono stati recuperati già pronti per essere venduti sul mercato nazionale ed estero, grazie alle indagini che si sono avvalse di intercettazioni telefoniche ed apparati GPS installati sulle autovetture. Secondo gli investigatori, l’attività criminale interessava anche la ricettazione di prodotti termo idraulici. Tutti i mezzi era stati acquistati o noleggiati con assegni falsi o rubati. Il gip Giovanni De Renzis ha firmato le tre ordinanze che hanno interessato i presunti capi dell’organizzazione.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Teramo: truffa e ricettazione mezzi agricoli, 6 denunciati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*