Montesilvano: corteo anti degrado e per rispetto regole

monezza111

Corteo anti degrado, dalle 19.00, a Montesilvano, dopo le tensioni nella zona di via Rimini: ne dà notizia Anthony Aliano che spiega le ragioni della manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia, Lega e altri comitati.

“Manifestiamo – dice Aliano – poiché intendiamo porre l’accento  porre l’accento sulla esigenza che, a Montesilvano, e in particolare nei quartieri degradati come quello popolare di via Rimini, tornino a regnare regole e leggi”.
Così il consigliere comunale Anthony Aliano (#montesilvano 2019) ribadisce il motivo del corteo in programma oggi alle 19.00  organizzato insieme con Fratelli d’Italia, Lega e altri comitati della città dopo le tensioni registrate nel rione di via Rimini.
In Prefettura, qualche giorno fa, si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio per la situazione di via Rimini, a Montesilvano.

“L’odio c’è, è vero; ma non è rivolto alla tipologia razziale”, – puntualizza Aliano al quotidiano Il Centro -dopo le dichiarazioni di Attilio Spinelli in relazione all’annullamento della contromanifestazione organizzata dai cittadini di origine rom per oggi alle 18,30 e annullata, appunto, su invito dei Carabinieri per
evitare possibili disordini. Aliano ribadisce: “E’ rivolto ai delinquenti di ogni specie che credono di esercitare violenza nei confronti dei cittadini perbene che vogliono solo vivere civilmente nella propria città. Proporremo soluzioni per la riqualificazione, sulla
scia di quanto già significato all’Ater dall’ex assessore Manola Musa, e lo faremo non solo con questa manifestazione mediatica.”

Tra i vari strumenti di deterrenza, Aliano e gli altri organizzatori della manifestazione propongono l’assegnazione a presidio permanente delle unità ai piani terra dei palazzi del quartiere per il posto fisso di polizia e per associazioni locali nonché l’immediato ripristino e completamento dell’ex bocciodromo, affinché il suo utilizzo crei movimento nel quartiere. Nel contempo, si applichi la legge e si chiariscano legge e alcuni atteggiamenti amministrativi.