Chi l’ha Visto: Rosaria Curti rinchiusa in comunità religiosa di Chieti?

rosaria-curti1

Mistero su Rosaria Curti scomparsa da San Bartolomeo Val Cavargna (Como): rinchiusa in convento a Chieti? L’Ipotesi nella trasmissione “Chi l’ha Visto.” Guarda puntata di seguito.

Nuovo appello a Chi l’ha Visto della mamma di Rosaria, la donna scomparsa dal Comasco a marzo. Qualche settimana fa la telefonata ai familiari dalla struttura religiosa in cui si sentivano solo lamenti. Se n’è tornato a parlare nella puntata del 12 dicembre di Chi l’ha visto? La mamma e la sorella della 53 enne hanno lanciato un nuovo appello, rivelando il dettaglio che porta a Chieti, forse nella zona dello Scalo. La madre della donna, anziana e molto provata, ha ricevuto una telefonata da un numero che non conosceva, in cui si sentivano lamenti in sottofondo. Inevitabile non collegare questo episodio a Rosaria. I familiari hanno scoperto che l’inquietante chiamata era partita dal numero telefonico di una comunità religiosa di Chieti, di cui non è stato specificato il nome. L’inviata Rai ha cercato di incontrare la madre superiora, senza successo. È riuscita a parlare solo con una suora, che ha tagliato corto, spiegando che loro non hanno mai visto la signora Rosaria e che non c’entrano con la telefonata ed ha risposto seccamente di “andare dai carabinieri di Chieti Scalo”. Si dovrebbe ora capire come possa, Rosaria, aver affrontato circa 700 chilometri, senza soldi, ricambi o documenti. L’unica cosa certa è che lo scorso 9 marzo, alle 8 del mattino, è uscita di casa e ha fatto l’autostop. Un conoscente l’ha accompagnata fino a una farmacia di Carlazzo. Da lì, potrebbe essersi incamminata a piedi in direzione di Corrido. Non ha portato con sé nulla, neppure i documenti di identità.

I dettagli al momento della scomparsa di Rosaria Curti

Sesso:F
Età:53 (al momento della scomparsa)
Statura:160
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:presumibilmente giubbotto scuro con cappuccio, tuta grigia, stivaletti
Scomparso da:San Bartolomeo Val Cavargna (Como)
Data della scomparsa:09/03/2018
Data pubblicazione:12/03/2018

Rosaria Curti, 53 anni, vive a San Bartolomeo Val Cavargna (Como). Venerdì 9 marzo intorno alle 8 del mattino si è allontanata da casa. Si sa che ha ottenuto un passaggio in autostop da un conoscente facendosi lasciare di fronte a una farmacia a Carlazzo, un paese non distante. Da qui potrebbe essersi incamminata a piedi in direzione di Corrido, un altro comune della zona. Non ha portato con sé nulla, neppure i documenti di identità.

Guarda puntata di Chi l’ha Visto da 2′.21″ CLICCA QUI