Previsioni meteo Abruzzo giovedì 2 Aprile

Sulla nostra penisola il tempo è in ulteriore miglioramento, in particolare al centro-nord. Mentre una perturbazione di matrice afro-mediterranea interesserà dapprima la Sardegna e, successivamente la Sicilia, marginalmente, la Calabria.

Non si prevedono sostanziali variazioni sulle regioni centrali dove oggi splenderà il sole ma continuerà a fare piuttosto freddo con gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Un graduale aumento della nuvolosità è previsto a partire da stasera, in particolare su Abruzzo e Molise, ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni di rilievo.

Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista la rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature in graduale aumento.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con gelate diffuse al primo mattino, specie sul settore occidentale e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico.

Da stasera è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone, ma si tratterà di nubi medio alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Poche novità nel corso della giornata di venerdì, proseguirà il tempo stabile ma con possibili annuvolamenti al mattino.

Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi. Da stanotte è previsto un lieve aumento delle temperature minime. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali. Mare: Poco mosso o localmente mosso.