Ortona: a Palazzo Farnese la 2^ settimana della moda

Dal 19 al 27 maggio 2018 a Ortona si terrà la 2^ settimana della moda a Palazzo Farnese. L’iniziativa è curata da alunni e professori dell’istituto Acciaiuoli Einaudi con indirizzo moda.

L’IIS Acciaiuoli – Einaudi con l’indirizzo di moda dell’istituto IPSIA di Ortona organizza a Palazzo Farnese la seconda settimana della moda dal 19 al 27 maggio 2018. Gli abiti, alcuni ispirati a Margherita D’Austria, sono stati progettati e realizzati dagli alunni dell’indirizzo di moda dell’istituto IPSIA G. Marconi di Ortona.

La settimana di eventi prenderà il via il 19 maggio alle ore 17. A sfilare saranno gli stessi alunni che, durante la settimana di apertura della mostra, faranno anche da guida. L’evento, patrocinato dal Comune di Ortona, dalla CRI e da Assisi Pax International, rientra nella settimana della didattica e dell’orientamento.

Ancora una volta l’istituto IIS Acciaiuoli – Einaudi ha voluto valorizzare le eccellenze che hanno contribuito alla crescita culturale della città di Ortona e che si sono distinte anche fuori: Domenico Caraceni, sarto di fama mondiale, capostipite di cinque generazioni di sarti di altissimo livello, e Ugo Busini, uno dei suoi tantissimi allievi.

All’inaugurazione interverranno: Leo Castiglione, sindaco della città di Ortona; Marcello Rosato, dirigente scolastico dell’IIS Acciaiuoli – Einaudi di Ortona; Antonella Miccoli, DSGA dell’IIS Acciaiuoli – Einaudi di Ortona; Mila Cantagallo, giornalista, presentatrice e madrina dell’evento, e Aldo D’Anastasio, direttore artistico della manifestazione.

IL SERVIZIO DEL TG8: