Il Videomapping illumina Piazza Salotto a Pescara

Il Videomapping illumina Piazza Salotto a Pescara. Suggestivi giochi di luce, animazioni in tre D ed effetti sonori che abbelliscono, animano e rendono magica ed unica la facciata del Palazzo Arlecchino nella centralissima Piazza della Rinascita a Pescara.

E’ tutto questo e molto altro ancora l’evento Videomapping “Countdown” dell’artista di fama internazionale Luca Agnani in programma dal 20 al 27 dicembre nel capoluogo adriatico. Spettacolari effetti, visivi e sonori, che dalle ore 18,00 alle ore 21,00 si ripeteranno ogni 10 minuti rendendo unica, magica e suggestiva tutta la piazza in un periodo di grande festa e partecipazione come quello del Natale. Un’originale ed emozionante attesa al natale, è stato detto, che attraverso il Videomapping intende celebrare il 2015 quale “Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie, allineando Pescara alle più importanti capitali europee. L’evento, ha ricordato il vice presidente della Camera di Commercio di Pescara, Carmine Salce è stato promosso, tra gli altri,  dall’ente camerale, dal Comune di Pescara e dalla Fondazione Pescarabruzzo ed organizzato dalla società pescarese Share City e Cristian Summa. La direzione artistica di  Silvia Moretta. Le interpretazioni artistiche, come già detto, sono del visual designer Luca Agnani, che anziché pennelli e colori utilizza proiettori e luci a led.

iI servizio sul videomapping in piazza Salotto a Pescara:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il Videomapping illumina Piazza Salotto a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*