Tribunale Vasto: cerimonia intitolazione Aula magna

Tribunale Vasto, intitolata l’aula magna a Carlo Anelli. Presente alla cerimonia anche il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini.

 “Il rapporto tra la stampa e la magistratura qualche volta è conflittuale. Magistrati e giornalisti sono titolari di funzioni rilevantissime per i cittadini: amministrare giustizia e fare informazione”: così il vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini, oggi a Vasto per l’intitolazione dell’aula magna del tribunale a Carlo Anelli, già presidente del Consiglio di Stato.

“Dal rapporto corretto tra informazione e giustizia – ha aggiunto – dipende molto della qualità della nostra democrazia”. “Come Csm – ha spiegato Legnini – abbiamo avuto un momento di formazione e approfondimento insieme alla Scuola superiore della magistratura perché riteniamo che gli uffici giudiziari italiani abbiano il dovere e gli strumenti per comunicare bene a beneficio dell’opinione pubblica. Amministrare giustizia significa anche spiegare le ragioni per le quali si perviene a una decisione piuttosto che all’altra”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Tribunale Vasto: cerimonia intitolazione Aula magna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*