Silvi, torna a sventolare la Bandiera Blu

La “Bandiera Blu” torna a sventolare nel Comune di Silvi.  Il prestigioso vessillo internazionale, assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education -Fondazione per l’Educazione Ambientale), torna sventolare nel Comune di Silvi, e su tutto i 7Km di costa.

Il conferimento del celebre simbolo è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. Tali punti cardini sono venuti a mancare negli ultimi anni, perdendo di fatto la certificazione nella passata stagione. Con l’aggiudicazione si certifica un successo di squadra dell’Ente, impegnata quotidianamente sul fronte della qualità ambientale e turistica.
La Bandiera Blu non è soltanto un simbolo, per quanto prestigioso ed importante. Rappresenta un importante biglietto da visita della Città di Silvi e della sua complessiva offerta turistica.
Le politiche promosse in tema ambientale e turistico dall’Amministrazione si sono dimostrate quindi puntuali ed efficaci. Desideriamo ringraziare infine tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante traguardo.
Il Comune di Silvi il giorno mercoledì 11 maggio, presso l’aula convegni del CNR Via Marrucini Roma, prenderà parte alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2016.