Pescara, recuperato un tronco in mare

Pescara, recuperato un tronco in mare. Gli uomini della Direzione Marittima di Pescara in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Capoluogo Adriatico, sono intervenuti nel pomeriggio per recuperare un enorme tronco incastrato tra gli scogli.

A chiedere l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto alcuni bagnanti degli stabilimenti Apollo e Zara allarmati dalla presenza dell’enorme tronco in acqua. L’albero, lungo oltre 12 metri, potrebbe essere stato trasportato al largo dalla corrente del fiume. Il tempestivo intervento degli uomini della Direzione Marittima ha evitato che il tronco potesse creare disagi o problemi ai tanti natanti presenti nella zona. A poche miglia infatti si trova l’imbocco del Porto Canale e del Marina di Pescara.

albero capitaneria

L’albero è stato imbragato e messo in sicurezza tra gli scogli in attesa di essere rimosso e smaltito. L’eccezionale lunghezza non ha consentito di trascinarlo nel porto canale per essere successivamente rimosso. Troppi rischi per i natanti ormeggiati sulle banchine.