Pescara: Marchio Ospitalita’ Italiana

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Pescara: Marchio Ospitalità Italiana. Sono sei le attività imprenditoriali pescaresi specializzate nel settore dell’ospitalità e della ristorazione che hanno ottenuto il Marchio Ospitalità Italiana.

Sono invece 81 in totale le attività che stamani presso la Camera di Commercio di Pescara hanno ricevuto il prestigioso attestato che, lo ricordiamo, è riconosciuto a livello nazionale ed europeo, che da qualche anno premia l’offerta ricettiva di eccellenza, ovvero quegli hotel, agriturismi, ristoranti, country houses, e da quest’anno anche negozi tipici, che garantiscono elevati standard di accoglienza e di servizio per la qualità degli utenti.

In particolare,  6 agriturismi, 1 country house, 2 negozi tipici, 24 hotel e 48 ristoranti, sono stati premiati questa mattina, in Camera di Commercio a Pescara, dal presidente Daniele Becci, da alcuni componenti della Giunta camerale, dal presidente della provincia, Antonio Di Marco, dai sindaci di Cepagatti e  Collecorvino, Sirena Rapattoni e Antonio Zaffiri, dal vice sindaco di Tocco da Casauria, Nella Santilli e dagli assessori al Turismo dei Comuni di Montesilvano e Farindola, Ernesto de Vincentis e Roberto Cutracci.

“Oggi testimoniamo la crescita di numerose aziende del nostro territorio – ha dichiarato il presidente Daniele Becci – e mi complimento con tutte le strutture che hanno ottenuto questo importante riconoscimento perché hanno avvertito la necessità di migliorare i propri standard di qualità. Questo progetto, infatti, si pone l’obiettivo di stimolare un’offerta di qualità  più elevata ”.

L’iniziativa(IX edizione) realizzata, in collaborazione con ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – e le locali Associazioni di Categoria del settore, a valere sui fondi perequativi, prevede l’assegnazione del Marchio di Qualità, una certificazione riconosciuta a livello nazionale ed europeo  che premia l’offerta ricettiva di eccellenza, quella cioè che riesce a  garantire elevati standard di accoglienza e di servizio per la soddisfazione degli utenti. Diversi sono i parametri di riferimento e di analisi: dalla professionalità ed ospitalità del personale alla pulizia e funzionalità delle camere, dalla genuinità dei prodotti alla trasparenza dei menù, e ancora dalla facilità di accesso ai parcheggi alla sostenibilità ambientale.

Il servizio del Tg8: