M’illumino di meno

M’illumino di meno, anche il Comune di Pescara aderisce all’iniziativa nazionale sul “silenzio energetico”con un programma ricco di appuntamenti. La manifestazione culminerà nella Giornata del Risparmio Energetico, quest’anno fissata per venerdì 19 febbraio 2016 con un grande e simbolico spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule ed abitazioni private.

Questo il Programma. La Giornata del Risparmio, ha ricordato l’assessore all’Ambiente al Comune di Pescara, Paola Marchegiani, prenderà il via il 19 febbraio alle ore 7,30 con l’accompagnamento dei piccoli studenti degli istituti comprensivi VIII e VI a piedi, mentre alle ore 17,30 ci sarà una biciclettata con partenza da Piazza Italia, alle ore 18,00 lo spegnimento delle luci a Palazzo di Città alle ore 18,30 Bici in Rete ovvero la presentazione del progetto di ciclabilità del servizio mobilità del Comune di Pescara presso il Book Caffè Primo Moroni illuminato solo dalle candele ed infine alle ore 20,00 aperitivo conclusivo con reading “La bici felice, pedalare fa star bene”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "M’illumino di meno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*