Santo Stefano di Sessanio, “In silenzio resta”

A Santo Stefano di Sessanio la mostra dell’artista di fama internazionale Mariano Moroni, architetto, pittore e designer, che vive e lavora a Nereto, dal titolo “In silenzio Resta”.

La Mostra curata da Silvia Moretta è stata inaugurata sabato scorso presso la sala consiliare dell’ex municipio.  Adottando un metodo espositivo inconsueto per l’arte contemporanea, è stata esposta una sola grande opera (9 metri x 2), dal titolo “6 aprile” che come una sorta di maestosa pellicola fotografica ha impresso su di sé le suggestioni ricevute dall’ artista dal violento terremoto che il 6 aprile 2009 ha scosso la terra aquilana.

Guarda il servizio del Tg8:

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Santo Stefano di Sessanio, “In silenzio resta”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*