Francavilla: 67° Premio Michetti

Francavilla: 67° Premio Michetti. E’ tutto pronto a Francavilla al Mare per l’inaugurazione del Premio Michetti. Domani, sabato 23 luglio alle ore 19,00 l’evento artistico culturale internazionale, verrà inaugurato presso il Museo di Palazzo San Domenico a Francavilla al Mare.

Il Premio Michetti, ha sottolineato il Presidente dell’omonima Fondazione, Vincenzo Centorame, che quest’anno compie il 70 anniversario essendo stato istituito nel 1947, è il più antico premio di pittura in Italia. Questa 67 esima edizione proporrà ai visitatori opere contemporanee con linguaggi differenti.

Oltre, nelcosmo, nell’incognito degli universi e dello spaziotempo della contemporaneità” a cura del prof. Luciano Caramel. La mostra del tutto nuova per contenuti e impostazione  e quindi di rilevante interesse è  ispirata alle teorie della fisica contemporanea, dai suddetti “Quanti” alle odierne  onde gravitazionali, e punta sulla presentazione   di lavori artistici ad essa connesse nelle direzioni più diverse, in un fertile rapporto interdisciplinare  dell’arte  con la scienza, spesso nelle stesse direzioni, seppur con metodologie diverse e anche complementari, in genere poco  considerate dalla critica.

Silvia Moretta, noto critico d’arte e curatrice di eventi artistici di rilevanza internazionale, ha sottolineato la particolarità della Mostra Evento dal titolo “Urban Raimbow” un omaggio all’artista Franco Summa che a Pescara viene ancora oggi ricordato per la sua installazione “La porta sul mare”. La Mostra evento, allestita negli spazi di Palazzo San Domenico a Francavila al Mare, sarà presentata dal Prof. Enrico Crispolti.

Il servizio del Tg8:

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Francavilla: 67° Premio Michetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*