Avviati i lavori sulla Provinciale Chieti Roccamontepiano

La Provincia di Chieti avvia i lavori sulla Strada Provinciale n.8 Chieti/Roccamontepiano. Ammonta a poco meno di 240.000 euro la prima trance di interventi che consentirà al tratto della provinciale numero 8, in località Muffo di Bucchianico, di essere ripristinato al regolare traffico veicolare.

In questi giorni ha preso avvio, per conto della Provincia stessa, i lavori di consolidamento del lungo tratto che interesseranno uno dei tanti versanti scoscesi di contrada Colle Sant’Antonio. Oltre metà della carreggiata stradale, quasi due anni fa era stato interessato da un profondo movimento franoso.

La strada provinciale che collega i territori di Chieti a Casalincontrada e Roccamontepiano vede così concretizzarsi una prima significativa sistemazione, dopo la riapertura della strada chiusa in diverse occasioni nel primo tratto detto dei “Riponi”, a ridosso dei calanchi che lambiscono “strada per Popoli” di Chieti.

Da tempo i circoli del PD del territorio avevano sollevato pesantemente la problematica all’indirizzo della Provincia guidata dal Presidente Mario Pupillo.

Vediamo che alla buona volontà espressa dall’ente, piano piano arrivano i primi interventi di cui la popolazione può apprezzare il significativo sforzo.

Adesso ci aspettiamo che anche la strada per Brecciarola, sul territorio di Casalincontrada, abbia lo stessa attenzione e fondi sufficienti per risolvere le numerose problematiche presenti.

All’attenzione della Provincia abbiamo anche segnalato, da tempo, i cedimenti di carreggiata che interessano la strada n. 8 a Roccamontepiano in località Tracanna, Francioni e Marcazilli e sulla ex Strada Statale 539 in Via Majella e Colle Perluzio, tracciato anche questo di competenza della Provincia di Chieti.