Avezzano: collezionista 90 enne picchiato in casa

Avezzano: collezionista 90 enne picchiato in casa da due uomini che tentano di derubarlo. Protagonista delle brutta disavventura un 90 enne di Avezzano noto per la sua passione per le monete antiche.

L’anziano, secondo il racconto reso ai Carabinieri, avrebbe aperto la porta della sua abitazione a due malintenzionati che avrebbero tentato di portargli via il prezioso bottino, ma non riuscendoci in quanto la vittima ha iniziato ad urlare per cercare aiuto, lo hanno aggredito prendendolo a pugni e calci. Protagonista della vicenda accaduta sabato scorso intorno alle 11 è un anziano di Avezzano che vive in centro e che solo dopo qualche giorno è riuscito a denunciare l’accaduto ai carabinieri. Il novantenne è noto in città in quanto, nonostante la sua età, è ancora molto lucido e continua a collezionare oggetti, anche di valore. Secondo quanto riferito ai Carabinieri sembra che già in passato l’anziano avesse ricevuto la visita nel suo appartamento, situato al terzo piano di uno stabile in centro cittadini, sempre di due uomini sulla trentina che parlavano con accento straniero. Con il pretesto di farsi valutare alcuni oggetti i due malviventi lo hanno raggiunto nel suo appartamento presentandosi come conoscenti di un noto commerciante di Avezzano. Il 90 enne è stato curato in ospedale per alcune escoriazioni sul volto.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: collezionista 90 enne picchiato in casa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*