Autostrada A/14: incidente tra Lanciano Ortona

Austostrada A/14: incidente tra Lanciano Ortona: Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’ A14 tra i caselli di Lanciano e Ortona. Coinvolte 5 autovetture ed un autocarro. Ferito gravemente un 41 enne di Lanciano.

Ancora incerta la dinamica. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale ed i Sanitari del 118. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Lanciano, per estrarre un ferito rimasto imprigionato tra le lamiere.  Cinque chilometri di coda sull’autostrada A14, in direzione nord, in seguito a un tamponamento tra sei veicoli avvenuto al km 412,800, tra i caselli di Lanciano e Ortona. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone; una di queste, secondo le prime informazioni, avrebbe riportato lesioni più gravi ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Pescara. Il traffico è rimasto bloccato e la carreggiata è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’eliambulanza. Rallentamenti anche in direzione sud. Sul posto il 118, il personale di Autostrade e la Polizia autostradale. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo. L’entrata consigliata per chi viaggia verso Pescara è Ortona, mentre l’uscita consigliata per chi proviene da Bari è Vasto Nord. Conclusi i rilievi e ripristinato il manto stradale, la carreggiata è stata regolarmente riaperta alla circolazione a circa due ore dall’incidente. Al momento permangono rallentamenti nel tratto compreso tra Vasto Nord e Ortona, dove si procede a una velocità media di circa 50 chilometri orari. Coinvolte nel tamponamento cinque automobili e un piccolo autocarro. Il ferito più grave, un 41 enne di Lanciano, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Gli altri tre feriti, tra cui una bambina, non sarebbero in gravi condizioni. Dei rilievi si è occupata la Polizia autostradale della sottosezione di Vasto Sud.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Autostrada A/14: incidente tra Lanciano Ortona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*