A Campo Imperatore un pannello per Bud Spencer

A Campo Imperatore, nei luoghi dove fu girato il film “spaghetti western” dal titolo “Continuavano a chiamarlo Trinità”, un pannello ricorderà Bud Spencer.

L’iniziativa, del Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga, vedrà nei prossimi giorni l’installazione di un pannello informativo che ricorda le scene entrate nella storia del cinema italiano e i paesaggi rimasti immutati nel tempo. “La recente scomparsa dell’indimenticabile Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli – si legge in una nota dell’ente parco – ci impone di ricordare adeguatamente questo protagonista di tanti film nei luoghi meravigliosi che ha saputo scegliere come ambientazione di valore.

“Un personaggio amato anche dalla nostra gente – dichiara il presidente Tommaso Navarra – che ha saputo trovare nello spettacolo superbo del nostro meraviglioso territorio il giusto scenario per ambientare pagine indimenticabili della storia cinematografica. Il Parco ricorda e rimpiange un suo caro amico al quale in questi anni ha giustamente dedicato, nei luoghi specifici dell’ambientazione dei suoi film, un cartellone con le scene più celebri ambientate nel Parco”.