Chieti: sit-in dei lavoratori istituto vigilanza “Aquila”

Scioperano i lavoratori dell’istituto di vigilanza “Aquila srl”, di Ortona, che opera in tutto l’Abruzzo, dagli appalti della ASL alla Regione. Sit-in sotto la Prefettura di Chieti.

“Si tratta di un’azienda molto importante su questo territorio, – dice Lucio Cipollini della Filcams Cgil Abruzzo Molise – con circa 400 dipendenti di cui quasi 200 nelle province di Pescara e Chieti. Azienda che paga gli stipendi sempre in ritardo”.

“Negli ultimi mesi, ha aggiunto Elena Zanola della Filcams Cgil di Ch, la situazione è peggiorata. Attualmente molti lavoratori devono avere 3 stipendi: luglio, agosto e settembre, oltre a ottobre che è finito ma ovviamente non verrà pagato neppure quello”.

“l’azienda, ha aggiunto infine Davide Urbano della Filcams Cgil di Pe, sta avendo un atteggiamento discriminatorio in quanto alcuni hanno già preso lo stipendio di agosto e altri devono ancora ricevere quello di luglio. In occasione dello sciopero,  presidio dei lavoratori sotto la Prefettura di Chieti, dove poniamo all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, la vertenza”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=mdCz6d-2ZN0