Clochard soccorso da un prof a Montesilvano

20090106-CRO-TORINO- BARBONI A TORINO - Nella foto un barbone dorme all'interno della Stazione di Porta Nuova/ANSA/Tonino Di Marco

Clochard soccorso da un prof a Montesilvano. Il tragitto quotidiano per raggiungere la Facoltà di Teramo dove esercita la professione di docente universitario lo porta a prendere un treno alla stazione di Montesilvano.

Ed è proprio alla stazione ferroviaria di Montesilvano che il Professor Diego De Carolis, docente presso la facoltà di Giurisprudenza di Teramo, ha incrociato la presenza di un barbone in evidente stato di difficoltà. Senza indugiare il professore ha segnalato al sindaco, Francesco Maragno, la presenza dell’ uomo, seminudo e in stato confusionale. Ad un primo colpo d’occhio il docente universitario ha riscontrato anche una grave infezione ad un piede che emanava un cattivo odore. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. Oltre ai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, sul posto anche alcuni volontari della Caritas. L’uomo, un pescarese senza fissa dimora, ubriaco e in pessime condizioni igienico sanitarie è stato ricoverato in ospedlae.  Grazie alla solidarietà ed alla misericordia dimostrata dal docente universitario e dal sindaco di Montesilvano sono stati attivati i soccorsi ed il clochard ha ricevuto le cure adeguate. L’uomo è stato affidato ai servizi sociali.