Sicurezza Pescara, il PD chiede l’intervento del Prefetto

I rappresentanti del Pd alla Regione e al Comune di Pescara intervengono sul problema della sicurezza in città e chiedono il ripristino dei controlli interforze oltre al servizio notturno dei vigili urbani.

Azioni necessarie hanno ribadito ieri nel corso di una conferenza stampa per garantire una maggiore presenza delle forze dell’ ordine sul territorio. Per far fronte alla carenza di personale il PD propone che i 70 agenti del Reparto  Prevenzione crimine, di cui sono effettivi 60, siano impiegati stabilmente su tutto il territorio provinciale. Le proposte sono state avanzate dai consiglieri
regionali e comunali del Pd Antonio Blasioli, Silvio Paolucci, Stefania Catalano, Piero Giampietro e Francesco Pagnanelli durante l’incontro di ieri mattina sul tema “Sicurezza a Pescara – Dalla propaganda alla realtà”. La Lega il 16 Agosto scorso, ha sottolineato il Consigliere regionale Antonio Blasioli, aveva proposto di estendere il servizio della Polizia Municipale anche di notte, ma nulla è stato fatto. Solo interventi spot per buttare un pò di fumo negli occhi dei cittadini. Le forze di centrodestra, ha aggiunto il consigliere comunale Pietro Di Giampietro hanno criticato le iniziative per fronteggiare la micro criminalità in città, ma ora che sono alla guida del comune lasciano ancora irrisolti i tanti problemi legati alla sicurezza. Il PD chiede pertanto un incontro al Prefetto affinché vengano ristabiliti i gruppi interforze in città.