Pescara, questore: “Esercito non serve, furti in calo”

furti-esercito1

A Pescara, il questore Passamonti, interviene sulla questione di furti nelle case: “Dati in calo, nessun allarme, l’Esercito non serve”.

Il questore di Pescara, Paolo Passamonti, interviene sulla questione furti in città e in provincia e sulla proposta di fare intervenire l’Esercito. In particolare, Armando Foschi, di “Pescara Mi Piace”, ha scritto al premier Renzi per chiedere l’impiego sul territorio pescarese dei militari dell’Esercito, la cui presenza, scrive Foschi “aveva rappresentato per tre anni, dal 2011 al 2014, un valido supporto alle forze dell’ordine”. Ma la risposta del questore Passamonti viaggia su un binario decisamente diverso. Secondo Passamonti non esiste nessuna emergenza furti “perché i reati sono diminuiti rispetto all’anno scorso, soprattutto a Pescara città”. Quanto alla proposta di far arrivare 20 o 30 militari che, sempre nella richiesta di Foschi a Renzi, potrebbero collaborare con le forze dell’ordine per il controllo del territorio, il questore parla chiaro: “L’esercito l’abbiamo avuto alla stazione e per le vigilanze fisse. Ma per i servizi che facciamo, a noi non serve.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara, questore: “Esercito non serve, furti in calo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*