Montesilvano: piogge e allagamenti in città, attivato il Coc

Sottopassi chiusi e idrovore in azione a Montesilvano: le piogge abbondanti allagano la città e attivano il Coc per fronteggiare l’emergenza. Chiuso anche un tratto di riviera.

E’ attivo a Montesilvano il centro operativo comunale (Coc), per fronteggiare allagamenti, disagi e criticità, che stanno interessando la città adriatica, dopo le abbondanti piogge di queste ultime ore.

Le idrovore della protezione civile locale e regionale sono in azione in diverse zone allagate. Chiusi al traffico il sottopasso di via De Gasperi, dove un’auto è rimasta bloccata, e quelli di viale Europa e via Aldo Moro. Interdetto alla circolazione il tratto di lungomare compreso tra viale Europa e via Marinelli. In arrivo due idrovore della protezione civile regionale, che opereranno su via Maremma e via Umbria. Già al lavoro quattro mezzi della protezione civile di Montesilvano su via Piemonte, via Trentino e via Calabria.

Il Comune raccomanda ai cittadini “la massima prudenza e di osservare scrupolosamente le segnaletiche apposte dagli operatori”.

Attivi, per segnalazioni al Coc, i numeri di telefono 085.4481216 e 085.4481326.