Chieti: Piero Mazzocchetti testimonial dell’Unitalsi

Il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti, testimonial dell’Unitalsi Abruzzo, il 4 maggio sarà presente alla serata di beneficenza a Brecciarola per sostenere l’associazione. A ottobre sarà a Lourdes con i volontari.

Sarà il tenore Piero Mazzocchetti l’ospite d’onore della serata di beneficenza “Una voce per la solidarietà” che si terrà venerdì 4 maggio alle ore 20,30 a Brecciarola di Chieti in favore dell’Unitalsi, unione nazionale italiana per il trasporto di ammalati a Lourdes e santuari internazionali. Dopo i successi di Sanremo e di Tale e quale show su Rai uno, il cantante pescarese ha deciso di essere il testimonial dell’Unitalsi Abruzzo per il 2018-2019. Per la prima volta il tenore vestirà, inoltre, la divisa di volontario unitalsiano, in occasione del prossimo pellegrinaggio nazionale dell’associazione a Lourdes, che si terrà dal 20 al 24 settembre in aereo e dal 19 al 25 settembre in bus.

Il prossimo 4 maggio, alla cena di beneficenza che si terrà presso il ristorante Amadeus di Brecciarola, Mazzocchetti riceverà il premio charity stars. Una parte dell’incasso della serata servirà a contribuire al sostegno delle attività benefiche dell’associazione, che si occupa del trasporto degli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali. I proventi verranno impiegati per offrire un supporto economico a chi ne ha più bisogno, offrendo la possibilità di recarsi nei luoghi di culto e potendo peraltro beneficiare di assistenza personale gratuita 24 ore su 24 da parte dei volontari.

“Sarà una serata speciale per aiutare chi è in difficoltà, grazie alla disponibilità di un grande artista che ha sposato la causa dell’Unitalsi”, spiegano Alessandra Bascelli e Anna Carla D’Orazio, rispettivamente presidente della sezione Unitalsi Abruzzo e presidente della sottosezione Unitalsi di Chieti. “Un coinvolgimento quello di Mazzocchetti che va oltre ogni nostra aspettativa, tanto che farà parte del team di volontari che partiranno per Lourdes il prossimo settembre per il pellegrinaggio nazionale. Siamo convinte che ancora una volta gli Abruzzesi sapranno rispondere con il cuore, partecipando a un evento benefico dal grande valore culturale e musicale”.