Pescara: “Musica in ospedale”, Di Benedetto e Gentile al Santo Spirito

Si rinnovano al Santo Spirito di Pescara gli appuntamenti del progetto “La musica in ospedale”, nell’ambito del percorso di umanizzazione dei luoghi di cura in collaborazione col conservatorio Luisa d’Annunzio; venerdì toccherà al duo Di Benedetto-Gentile.

Venerdì 27 aprile alle ore 18 presso l’aula magna Giuseppe Consoli del presidio ospedaliero di Pescara, in via Fonte Romana n. 8 al primo piano, si esibirà il duo composto da Emanuela Di Benedetto e Giulio Gentile. Il concerto rientra nell’ambito dell’iniziativa di umanizzazione dei luoghi di cura, in collaborazione con il conservatorio di musica Luisa d’Annunzio.

“La musica in ospedale” è un progetto voluto dal direttore generale della ASL di Pescara, Armando Mancini, sulla scia della precedente esperienza registrata lo scorso anno; l’iniziativa è volta a migliorare la degenza in ospedale, inteso non solo come luogo di cura ma anche di vita sociale, di integrazione e di cultura.

La manifestazione è gratuita e l’accesso è libero.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: “Musica in ospedale”, Di Benedetto e Gentile al Santo Spirito"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*