Pineto: il 25 aprile Mercato Itinerante della Terra

pineto11

Il Mercato Itinerante della Terra: mercoledì 25 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in piazza della Libertà a Pineto.

Un mercato che vuole valorizzare il territorio martoriato in particolare, ma non solo, dalle frame. L’invito di María Jose della Fattoria Gioia, che tanti problemi e vicissitudini hanno avuto da un movimento franoso che ha in pratica isolato la loro abitazione. Ma Maria non si arrende e invita tutti a partecipare a iniziative portate avanti con amore e passione della propria terra.

“Ripartire della terra. Siamo dei contadini – si leghe sulla pagina Facebook del MIT – custodi e vogliamo ricostruire quel rapporto di conoscenza e fiducia tra chi produce e chi mangia. Il MIT nasce dall’alleanza tra piccoli produttori e artigiani per avvicinarci ad un modo consapevole, sano, etico e….piacevole di fare la spesa. Una filiera cortissima, dalle colline teramane alla costa, e trasparente perché raccontiamo e mostriamo cosa produciamo e come lo facciamo. Un mercato domenicale che consenta a tutti di fare la spesa con prodotti locali e puliti. Un mercato dove i bambini possano trovare spazio e tempo per loro con laboratori e letture sull’alimentazione e l’agricoltura”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pineto: il 25 aprile Mercato Itinerante della Terra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*