Chieti: “Momenti di jazz” in scatti fotografici al museo archeologico

Il Teate Winter Festival di Chieti, edizione 2017/2018, sarà rievocato attraverso la mostra fotografica Momenti di Jazz, allestita nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo, Villa Frigerj, dalle 18 di giovedì 26 aprile fino a domenica 6 maggio, grazie alla collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo diretto da Lucia Arbace.

L’esposizione presenta le fotografie dei partecipanti al premio Jazz’n’Click, il concorso per non professionisti abbinato all’ultima edizione del Winter Festival. La mostra fotografica conclude la rassegna di eventi jazz nel centro storico di Chieti per celebrare l’International Jazz Day, giornata istituita dall’Unesco per diffondere i valori del jazz e del suo ruolo attivo nell’unificare i popoli, superando le barriere culturali e promuovendo una cultura di pace e di libera espressione.

Il programma della settimana dedicata al jazz è rivolto agli appassionati di cultura e arte e si svolge nei luoghi d’importanza storica, architettonica e culturale della città teatina, trasformando il centro storico di Chieti in un Jazz Club.