Sulmona: folla di fedeli per il nuovo Vescovo

michele-fusco1

Folla di fedeli per il nuovo Vescovo di Sulmona-Valva, monsignor Michele Fusco che hanno assistito ieri alla Messa solenne.

Nominato il 30 novembre scorso, monsignor Michele Fusco, nuovo Vescovo di Sulmona-Valva, ha celebrato una Messa solenne ieri pomeriggio che ha visto la partecipazione di oltre tremila fedeli, 200 dei quali provenienti da Positano, suo paese d’origine. Ecco il messaggio del Vescovo nella prima omelia del Vescovo:

“Questa sera vorrei dare inizio a un sogno, quello di una Chiesa provvidente, coraggiosa, poliedrica”.

In tantissimi hanno partecipato alla messa dentro e fuori alla tensostruttura allestita nel piazzale della Cattedrale. Si tratta dell’85 esimo vescovo di Sulmona-Valva che ha ricevuto il Pastorale, segno del suo ministero, dalle mani di monsignor Emil Paul Tsherrig, Nunzio Apostolico in Italia. A fianco di monsignor Fusco i vescovi di Abruzzo e Molise e Orazio Soricelli, arcivescovo dell’arcidiocesi di Amalfi-Cava dei Tirreni, da cui il presule proviene e il suo predecessore Angelo Spina, ora Arcivescovo di Ancona-Osimo. Tante anche le autorità civili e militari in chiesa, con il sindaco Anna Maria Casini.