Silvi: incidente sulla A/14, una vittima e tre feriti

Incidente mortale sulla A/14, nei pressi dell’uscita di Pescara nord, in direzione Ancona: una vittima e tre feriti, tra i quali un bambino.

Tragico incidente sull’autostrada A/14, in direzione Nord, nel territorio comunale di Silvi, tra i caselli di Città Sant’Angelo-Pescara Nord e Atri-Pineto, che si è verificato intorno alle 19.00. Pesante il bilancio: una persona deceduta e tre feriti, tra i quali un bambino. La vittima è una donna la cui automobile si sarebbe fermata in salita, mentre si trovava sulla corsia di sorpasso. Scesa dall’auto, la donna sarebbe stata investita. Anche la sua vettura è stata colpita da un’altra macchina che non avrebbe fatto in tempo a frenare. Feriti i conducenti delle automobili coinvolte, con un mezzo pesante, e il bambino che viaggiava con la donna. Si registrano code e rallentamenti nel tratto autostradale interessato. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 di Pescara, con la Polizia autostradale, il personale di Autostrade e i Vigili del Fuoco. L’intervento è coordinato dal Centro operativo autostradale di Città Sant’Angelo.

La vittima è una donna, Raffaella De Prisco, 59 anni, originaria di Termoli (Campobasso) e residente a Osimo (Ancona). I tre feriti, secondo le prime informazioni dei soccorritori, non sarebbero gravi. Si tratta del figlio della donna e di altre due persone, nonno e nipote, di 68 e 15 anni, residenti nel Teramano. Tre le automobili coinvolte. Secondo una prima ricostruzione, la 59 enne era su un’auto guidata dal figlio, finita, dopo un incidente, contro il guard rail sulla corsia di sorpasso della carreggiata Nord. I due sono scesi e la donna è stata travolta dalle auto in transito.