Prima neve sulla Majella (Immagini dal Rifugio Pomilio)

E’arrivata la prima neve sulla Majella. -1 grado, stamani, al Rifugio Pomilio che ha messo in rete le foto della “dama imbiancata”.

Le immagini, sono di questa mattina, testimoniano che l’inverno è davvero alle porte e lo si avverte anche dalle temperature che sono scese un po’ ovunque. Le foto messe in rete dal Rifugio Bruno Pomilio, situato proprio sulla cima della Majella,  raccontano di atmosfere ovattate e di un paesaggio reso candido dalla neve fresca caduta stanotte. Il Rifugio, dagli anni ’50 ha avuto, nel corso del tempo, varie operazioni di restyling. La struttura si può raggiungere  percorrendo la strada statale della Majelletta fino al kilometro 18. La Majella unisce le province di Chieti, L’Aquila e Pescara ed è collocata proprio al centro del Parco nazionale che prende il nome da essa. La cima più alta è il Monte Amaro, di 2793 metri.  (Le immagini del Rifugio Pomilio)


nn

   n

n1

n2

 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Prima neve sulla Majella (Immagini dal Rifugio Pomilio)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*