Previsioni meteo Abruzzo martedì 16 maggio

sat16

Previsioni meteo Abruzzo martedì 16 maggio: sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera e sulle zone collinari, mentre annuvolamenti interesseranno le zone montuose e il settore occidentale con possibili banchi di nebbia e precipitazioni.

SITUAZIONE: La nostra Penisola risulta ancora interessata dal passaggio di un’area di instabilità che, dopo aver portato rovesci e temporali anche sulla nostra Regione, soprattutto nella giornata di ieri, ha raggiunto le estreme regioni meridionali, favorendo un graduale miglioramento al centro-nord. Nelle prossime ore residue condizioni di instabilità continueranno ad interessare anche la nostra Regione con annuvolamenti sulle zone interne, collinari e montuose, in ulteriore attenuazione dalle prossime ore e con conseguente miglioramento delle condizioni atmosferiche. Miglioramento che continuerà a manifestarsi anche nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì, mentre successivamente la nostra Penisola sarà interessata dall’arrivo di sistemi nuvolosi di origine atlantica che, se confermati, favoriranno un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione, specie nel fine settimana.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera e sulle zone collinari, mentre annuvolamenti interesseranno, al mattino, le zone montuose, e il settore occidentale con possibili banchi di nebbia e precipitazioni, più probabili nel pomeriggio, specie sulla Marsica e sull’alto Sangro. Un ulteriore miglioramento è previsto nel corso della giornata, specie nel pomeriggio-sera.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Mare: Generalmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

http://www.abruzzometeo.org