Pescara: rissa tra baby gang, ragazzino colpito con coltello

Nuova rissa sulla riviera: due i feriti appartenenti probabilmente ad altrettante baby gang. Tutto questo dopo lo scontro del 21 luglio alla Nave di Cascella.

Le indagini sono affidate alla squadra mobile di Pescara. Sembra scontato il fatto che nella movida pescarese sia in corso una specie di rivalità tra due baby gang. L’aggressione di sabato notte sulla riviera, ha, infatti, tutte le caratteristiche
di un secondo round della zuffa di due settimane, ad appena un chilometro di distanza, tra gli stabilimenti Hai Bin e il Tartarughino, sulla riviera nord, dove era in corso una serata disco i cui partecipanti non risultano coinvolti nella mega zuffa. Ad affrontarsi, invece, due gruppi di giovanissimi. All’arrivo delle Volanti, dirette da Paolo Robustelli, sul posto erano rimasti soltanto i feriti, entrambi giovanissimi: uno con un occhio nero, l’altro con una superficiale ferita da taglio, particolare che fa pensare all’uso di armi bianche nel corso dello scontro. Fra i pochi testimoni identificati dagli agenti del 113 nessuno ha saputo, o voluto fornire elementi utili sulla composizione dei due gruppi. La polizia sta comunque valutando le immagini degli impianti di sicurezza degli stabilimenti della zona e alcuni cognomi noti sui quali si sta indagando. L’abuso di alcol e droga potrebbe aver fatto la sua parte ma si indaga a tutto campo.