Pescara: Raduno Bersaglieri, arriva il Medagliere

bersaglieri-comune-pe11

Prosegue il 65 esimo Raduno dei Bersaglieri a Pescara: stamani l’arrivo del Medagliere Nazionale e la cerimonia di consegna al sindaco Alessandrini.

E’ arrivato con la scorta, a Palazzo di Città, il Medagliere dei Bersaglieri, accolto dal sindaco Marco Alessandrini al quale è stato simbolicamente consegnato. Il 65 esimo Raduno dei Bersaglieri prosegue a Pescara, rigorosamente di corsa e al suono della Fanfara che, stamani, si è esibita in piazza Italia e poi nella Sala Consiliare del Comune. E’ stato attivato anche l’Annullo Postale nella mostra filatelica e di cartoline storiche all’interno del Museo dei Bersaglieri. Successivamente, al museo Colonna, il Generale Riccardo Marciò, parlerà delle “missioni di pace”. Mentre alle 20.30 le Fanfare si esibiranno in Piazza 1° Maggio, Piazza della Madonnina (Ponte del Mare) e Piazza della Meridiana ( lungomare Sud). Domenica mattina la grande sfilata che richiamerà in città 40 mila Bersaglieri e 80 mila presenze complessive e attraverserà Pescara dallo Stadio fino al centro cittadino, domani sera l’esibizione delle Fanfare in piazza Salotto.

Leggi anche: Bersaglieri a Pescara, ecco come muoversi in città

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Raduno Bersaglieri, arriva il Medagliere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*