Pescara: dialisi ospedale, Pettinari annuncia arrivo Nas

fotoospedalepescarafotoospedalepescara

Dopo la segnalazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pettinari, arriverà il Nas nel reparto nefropatia dell’Ospedale Civile di Pescara.

Sollecitato da alcuni pazienti che frequentano il reparto di dialisi dell’ospedale di Pescara, dopo una segnalazione del consigliere regionale Domenico Pettinari, arriveranno i Nas nel reparto di Nefropatia. Lo annuncia lo stesso Pettinari che si è recato, nel pomeriggio, nella struttura.

“Fanno la dialisi sentendo freddo dal 2002 – denuncia Pettinari  -quando mi hanno chiamato stanchi di questa situazione non volevo crederci e ho dovuto constatare io stesso che c’e’ una condotta d’aria fresca che punta direttamente sul capo dei pazienti mentre fanno la dialisi. E’ assurdo – continua – che cittadini già vessati da questa terapia cosi’ impattante debbano essere anche vittime del freddo”.

Il problema riguarda la direzione di una conduttura che pare essere legata direttamente con quella della sala operatoria e che, per ovvie ragioni, ha una temperatura fredda.

“Basterebbe un intervento minimo – commenta Pettinari – e cambiare la direzione per non far arrivare il freddo direttamente sul capo dei pazienti. Un investimento di circa 700, al massimo, 1000 euro. Il personale mi ha confermato che da tempo ha segnalato questa situazione a chi di dovere ma che nessuno ha mai fatto nulla. Chiediamo che la dirigenza agisca immediatamente per risolvere questo problema”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: dialisi ospedale, Pettinari annuncia arrivo Nas"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*