Pescara: D’Alfonso risponde al centralino del Comune

d'alfonso1

Pronto Comune? E al centralino di Pescara… risponde il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

Chi si è trovato a varcare la soglia di Palazzo di Città, si è imbattuto, questa mattina, in una scena decisamente particolare: lì dove come ogni giorno c’è una guardia giurata che all’interno della guardiola del Comune si occupa della sicurezza ma anche di fornire informazioni ai visitatori e a coloro che chiamano il centralino del Comune, c’era, infatti, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso. Non si sa se D’Alfonso, come vedete nella foto al telefono, abbia chiamato o risposto a chi si è trovato a contattare il centralino del Comune e ha trovato all’altro capo del telefono un informale Governatore. Anche se i ben informati spiegano che quello non è un centralino esterno bensì interno. Che il Governatore stia allora suonando la carica ai “suoi” nelle stanze del Comune o verificando la presenza in assessorati e gruppi consiliari? Qualcuno insinua invece che è solo un modo per parlare al cellulare indisturbato magari prendendo momentaneamente il posto alla guardia giurata di turno che di sicuro a D’Alfonso non ha potuto dire di no. Tant’è che la foto si presta alle più fantasiose interpretazioni e i commenti dei cittadini e dei frequentatori dei social sembrano divertire lo stesso D’Alfonso.

“Queste foto consentono ogni di tipo commento, non oso immaginare la meraviglia di alcuni commentatori (e non solo) da me sempre graditi”, così  D’Alfonso, commenta la foto pubblicata sulla sua pagina Facebook, che lo ritrae in un contesto decisamente particolare: al telefono nella guardiola del centralino del Comune di Pescara.

E Luciano D’Alfonso risponderà alle telefonate dei telespettatori lunedì 28 dicembre dalle ore 20.30, nel corso della trasmissione Rete8 SOS al servizio del cittadino, con il direttore Pasquale Pacilio che avrà ospite in studio proprio il Presidente della Regione. Che D’Alfonso si stia allenando al centralino del Comune di Pescara per rispondere a più telefonate possibili nel corso della trasmissione in diretta di lunedì prossimo, su Rete8?…