Pescara: Comune organizza corso autodifesa donne

autodifesa-donne

Prende il via il progetto voluto dal Comune di Pescara di corsi di arti marziale per autodifesa riservati alle donne.

Al via a Pescara corsi di arti marziali per autodifesa personale riservati a una platea femminile. Lo rende noto la presidente della Commissione Pari opportunità del Comune, Tiziana Di Giampietro.

“Si tratta di un progetto che nasce in collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità – afferma Di Giampietro – e che unisce all’utilità dei rudimenti della difesa personale la pratica di una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico”.

Il corso, riservati a 100 donne residenti nel Comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni dotate di certificazione medica, si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Gli insegnanti sono tutti diplomati Coni-Csen e inizieranno le iscritte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare solo il prezzo della copertura assicurativa pari a 30 euro. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, mentre le lezioni si terranno, secondo le esigenze personali, presso le palestre di Via Italica e di Via Elettra in orari molto flessibili.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Comune organizza corso autodifesa donne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*