Pescara: rientrato l’allarme bomba alla stazione centrale

Rientrato l’allarme bomba alla stazione centrale di Pescara: in azione il nucleo NBCR dei vigili del fuoco e gli artificieri della polizia. I cani non fiutano nulla e da perquisizioni e controlli esito negativo.

Aggiornamento 15.44: i cani non fiutano nulla, dopo perquisizioni e controlli, l’allarme bomba è rientrato. Riaperta la stazione. Partono le indagini per risalire all’autore della telefonata. 

La cronaca della giornata:

Cessato l’allarme bomba alla stazione ferroviaria di Pescara dopo una telefonata anonima che alle 13.50 parlava della presenza di quattro ordigni rudimentali. I controlli effettuati anche con apparecchiature per la radioattività, alla ricerca di pacchi, valigie o borse sospette abbandonate, hanno dato esito negativo. Lentamente è ripresa anche la circolazione dei treni, rimasta bloccata durante i controlli e la bonifica dei locali. Poco meno di un centinaio di viaggiatori sono rimasti all’esterno, in attesa di poter poi rientrare. Allestiti da Trenitalia anche pullman sostitutivi. In azione i vigili del fuoco di Pescara, gli artificieri della polizia e i carabinieri, fortunatamente tutti i controlli hanno dato esito negativo. Partono ora le indagini per risalire all’autore della telefonata anonima. RFI fa sapere che è stata riattivata la circolazione dei treni.