Paolo De Cesare ufficializza la sua candidatura a sindaco Chieti

Paolo De Cesare ha ufficializzato, in una affollata riunione, la sua candidatura a sindaco di Chieti.

Classe 1992, il giovane imprenditore teatino, presidente Ance Giovani di Chieti, ha presentato la sua candidatura, oggi in un affollato incontro al Parco Paglia. La sua sarà una coalizione civica composta da 5 liste, “per il momento, spiega”. Lo slogan, intanto, è “La vita a Chieti” accompagnato dall’hashtag #noidichieti, forte del fatto di essere, sottolinea, “un teatino doc”.

“Un progetto partito un anno e mezzo fa dal consenso e dall’apprezzamento di persone che hanno visto in me una base di rilancio per questa città. Abbiamo deciso di fare un passo così importante senza che venisse qualcuno da Roma o da posti che nulla hanno a che fare con Chieti a metterci una spada sulla spalla”.

All’incontro hanno preso parte esponenti del mondo delle associazioni, dello sport, del sociale.

“Voglio impegnarmi per creare occasioni di lavoro anche per i giovani, puntare sulla re-industrializzazione perché troppe aziende hanno chiuso e troppi posti di lavoro sono venuti meno, ma anche pensare alle tante opportunità legate alla cultura, alla Università, a iniziative per rendere Chieti viva e ricca di occasioni e restituire alla città nuova linfa.”

IL SERVIZIO DEL TG8: